MotorAge New Generation

Due Honda Civic Type R particolarmente “cattive”

Al Salone di Tokyo i preparatori Mugen e Modulo hanno esposto la propria versione elaborata della Honda Civic Type R. La rassegna, che si è tenuta dal 15 al 17 gennaio, è la più importante a livello mondiale tra quelle dedicate alle auto personalizzate.

Sia Mugen che Modulo hanno rivolto la massima attenzione alla nuova Civic Type R, progettando un tuning all’insegna del motto “auto da corsa per la strada”. In dettaglio, celebre per le sue numerose preparazioni dei più famosi modelli Honda, Mugen ha donato alla potentissima Civic un look ancora più aggressivo alla carrozzeria.

Il concept, infatti, aggiunge un inedito paraurti anteriore con inserti neri che contrastano sia con l’apertura del cofano sia con i passaruota. Il nero è il “file rouge”(perdonateci il gioco di parole) della personalizzazione esterna, poiché lo ritroviamo sulle fiancate laterali e posteriori, nonché sullo spoiler dietro. Quest’ultimo sostituisce quello di serie, distinguendosi per il design meno pesante. Infine, per quanto concerne la Civic Type R by Modulo vi è un nuovo kit per la carrozzeria con tanto di accattivanti profili delle fiancate laterali. Il tappo del serbatoio della serie ha ceduto il passo a un altro con design differente (non necessariamente migliore), mentre i copri specchietti laterali e i profili dello spoiler posteriore sono stati arricchiti da finiture rosse.  Al Salone di Tokyo vi era anche Honda Racing che ha esposto l’intera gamma da competizione 2015, tra cui la McLaren Honda MP4-30 di Formula 1.

Exit mobile version