MotorAge New Generation

Tira aria di avanguardia ai vertici DS

Sono tempi di scelte importanti ai vertici DS e PSA – Si aggiustano i ruoli, cambiano le responsabilità. Tira aria di avanguardia  nel Nuovo marchio salito a bordo del Gruppo PSA – DS Automobiles deve rappresentarne l’aspetto esclusivo, raffinatamente premium.

Era Ottobre quando Elena Fumagalli assunse l’incarico di Responsabile Comunicazione DS in Italia, all’interno della Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne PSA di Eugenio Franzetti .

Da dicembre 2015, invece, Thierry Poirat è diventato Direttore Generale di DS Automobiles nell’ambito della importante joint-venture Changan PSA Automobiles (CAPSA) con sede in Cina.

 

A Gennaio 2016 è invece Jean-Marc Finot – in qualità di Direttore del ” Motorsport Centre of Excellence ” – che va a prendere le redini del Centro e del progetto di trasferimento di tutte le attività motorsport presso la sede di Versailles Satory. Jean-Marc Finot riporterà funzionalmente ai tre Direttori Generali dei Marchi PSA: Peugeot, Citroën e DS .

Finot lascia quindi al successore la Direzione Ricerca, Innovazione e Tecnologie Avanzate. Dal 1 Gennaio è Xavier Mestelan Pinon che dovrà metterso a capo di ” DS Performance “, la divisione di DS Motorsport per lo sviluppo di tecnologie innovative (specie sospensioni, trasmissione e motore) creata per la partnership con Virgin Racing e la formazione del Team che da questa stagione corre nel Campionato FIA di Formula E (il Campionato del mondo per monoposto elettriche).

 

Exit mobile version