MotorAge New Generation

Smart Fortwo Cabrio – meglio tardi…

smart fortwo cabrio 2015Magari un po’ fuori tempo, ma finalmente eccola: la nuova smart fortwo cabrio è pronta e dispnoibile. Il prezzo parte da 17.640 euro per la versione equipaggiata con motore aspirato da 71 CV. Se rivuole optare per il più potente propulsore 900 cc turbo il listino ha come base 18.810 euro.

A scelta del proprietario, la capote può essere nera oppure rossa (in tal caso si deve mettere in conto un plus di 178 euro). Apertura e chiusura della capote sono a comando elettrico. Per il completo mogimento non dovrebbero occorrere più di una decina di secondi (preferiamo il condìzionale perché ogni esemplare può avere qualche piccola differenza).

Particolarmente interessante la soluzione delle barre superiori asportabili: praticamente permettono di trasformare questa Smart da una specie di “targa” a una reale cabriolet.

Sono cinque gli allestimenti proposti in gamma: youngster, urban, passion, proxy e prime. Le consegne partono da marzo 2016 : inizialmente solo con cambio automatico a doppia frizione twinamic (un gioiellino tecnologicamente all’avanguardia). Più avanti è previsto anche con il manuale.

Dalla dotazione base sono inclusi cerchi in lega, climatizzatore automatico e trip computer. Con 1.030 euro aggiunti la versione urban adotta cerchi di una misura più grande (da 15″ a 16″) a 5 razze e bicolore. Inoltre comprende il rivestimento in pelle per volante e leva del cambio, ha i paddle per cambiare dal volante, l’assetto sportivo, il servosterzo parametrico, e lo scarico cromato.

 

 

Exit mobile version