MotorAge New Generation

Ducati XDiavel – “ La più bella sei tu ”

La Ducati XDiavel, vincitrice all’EICMA 2015 del premio “ Moto più bella del Salone ”, è entrata in produzione a Borgo Panigale lo scorso giovedì 10 dicembre. Con questo modello, per la prima volta il prestigioso Marchio italiano entra nella categoria delle Cruiser.

Il meglio di due mondi
La XDiavel è la migliore sintesi possibile di due mondi differenti: quello Cruiser fatto di basse velocità, guida in pieno relax e lunghi viaggi, nonché quello Ducati caratterizzato da stile italiano, raffinatezza tecnica e prestazioni di altissimo livello. Più in dettaglio, la XDiavel è “ low speed excitement ” in cui l’andatura a bassa velocità con pedane in posizione avanzata è tipicamente Cruiser, mentre l’eccitazione e l’adrenalina nella guida sportiva sono squisitamente Ducati. La X di XDiavel rappresenta proprio l’incrocio tra mondi apparentemente diversi e distanti, uniti alla perfezione in una sola moto.

Numeri adrenalinici
5.000, 60. 40. Tali numeri riassumono pienamente il concetto di XDiavel. 5.000 come i giri/min. al quale il suo bicilindrico (dal sound inconfondibile) raggiunge i 13,1 kgm di coppia massima. 60 come le diverse configurazioni di ergonomia per il pilota presenti. 40, infine, come l’angolo massimo di piega raggiungibile. Passando ad altro argomento, l’XDiavel è la prima Ducati a impiegare la trasmissione finale a cinghia, un must nella categoria Cruiser. Inoltre, sistemi come l’Inertial Measurement Unit Bosch, il Ducati Traction Control, i Riding Mode, l’ABS Cornering Bosch, il Cruise Control e l’innovativo Ducati Power Launch contribuiscono a fare dell’ultima nata a Borgo Panigale una moto avanzata, performante e sicura. Concludendo, la nuova Cruiser Ducati arriverà nei concessionari italiani nel mese di febbraio 2016, nelle versioni XDiavel e X DiavelS ai rispettivi prezzi di 19.900 e 22.900 € franco concessionario.

Exit mobile version