MotorAge New Generation

Drifting BMW Show a scaldare gli animi

BMW M Drifting 20a Diciamolo chiaramente: il drifting BMW show all’EICMA, in un ambiente dalle radici e forti connotazioni motociclistiche, ha ugualmente scaldato gli animi come esibizione, ma ha guarnito la ricetta puntando a un altro paio di “mission. Tecnica e Business a braccetto.

I cultori della ” Drifting mania “-  stile ” Fast and Furious Tokio Dfrit ” – possono aver trovato il giochino assai intrigante. Ma BMW puntava anche a mettere in risalto le finezze del pacchetto M Performance – apparecchiato di tutto punto e dato in pasto ai seguaci del marchio, a quelli che “si va in pressione” emotiva tra dettagli e tecnologie.

BMW M Performance come una specie di Tuning ufficializzato e omologato per le nostre latitudini.
Con una gamma accessori specifica per gli esemplari BMW che possono sfoggiare la marchiatura ” M ” di  M GmbH. Un segno distintivo al quale si può puntare anche quando gli interventi vengono fatti in aftermarket.

Il Video clip rende meglio il senso dell’esibizione: driftare di gas è dote istintiva per la trasmissione BMW.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=etFclXfXigI” width=”100″ height=”315″]

Un bel drifting show ed ecco in bella mostra il pacchetto per esaltarne le attitudini.

Ad esempio, l’impianto di scarico BMW M Performance significa suono ancora più vigoroso, sportivo, con minor peso per la costruzione leggera : dall’acciaio dei condotti, al titanio del silenziatore. E nel kit si integrano pure i terminali di scarico BMW M Performance in fibra di carbonio (anche qui con il logo M). A disposizione due livelli di regolazione dell’effetto acustico, legati al tasto di regolazione della dinamica di marcia.

Altra “chicca”, il volante M Performance con Display da gara per le BMW M3 e M4 – E’ rivestito in Alcantara con finiture in carbonio e cuciture nei tre colori BMW M. Le sagomature poggia pollici incorporano un paio di pulsanti per attivare le modalità Efficient Dynamics, Sport e Race .

La funzionalità del display porta l’esperienza di guida a un livello decisamente avvincente, parla di prestazioni e competizioni. Il guidatore può utilizzare il display integrato nella parte alta del volante per verificare e controllare le cambiate e i valori di accelerazione laterale/longitudinale. Si visualizza il cronometro in Sport, e magari, nel corso di sessioni di prove in pista, in modalità Race si possono memorizzare i tempi sul giro come pure le velocità massime e i valori di massima accelerazione laterale/longitudinale.

 Qualche altro tocco di sportività? Calandra e fregi laterali sono nero lucidi M Performance, diffusore posteriore e calotte retrovisori esterni in carbonio: e poi il M Driver’s Package per velocità massima elevata fino a 280 km/h.

Inoltre, per ricordare le attività di scuola guida esperta, la livrea dei veicoli ha fatto un pieno di fregi e scritte BMW Driving Experience .
BMW Italia le propone per portare a perfezionare la propria tecnica di guida, addestrarsi ad affrontare situazioni di emergenza. Per maggior divertimento ma anche maggiore sicurezza attiva. Dal 2006 ha effettuato circa 20.000 corsi.

Exit mobile version