MotorAge New Generation

Bugatti Chiron – Oltre la Veyron

Anteprima Bugatti Chiron

Cosa occorre per superare in potenza e velocità una Bugatti? Semplice, un’altra Bugatti. L’insuperata Veyron da oltre 1.000 CV, infatti, cederà lo scettro di auto più potente e veloce al mondo alla propria erede Chiron. Nome, è bene precisare, non ancora confermato.

C’è un po’ di Vision Granturismo
In questa foto scattata da Erico Hessel e pubblicata su Instantgram, il prototipo della Bugatti Chiron sembra ispirato alla concept car Vision Granturismo presentato allo scorso Salone di Francoforte. Anche in virtù di questo è prevedibile una coerenza stilistica con la Veyron, macchina (proprio così, alla medesima stregua di un Concorde) ancora oggi attualissima e dal fascino irresistibile. Quanto alla tecnica, è prevedibile l’adozione dell’immenso motore W16 8.0 litri con quattro turbocompressori erogante, stando a indiscrezioni, circa 1.500 CV. Quest’ultima potenza potrebbe, secondo la nostra opinione, essere raggiunta in alternativa tramite un V12 sovralimentato abbinato alla propulsione elettrica.

Ripetiamo, è una nostra ipotesi, mentre appare certa l’adozione della trazione integrale e del cambio a doppia frizione tanto apprezzati dai piloti Bugatti. Probabilmente ne sapremo di più al prossimo Salone di Ginevra.

La redazione

Exit mobile version