MotorAge New Generation

Opel Insignia – Arriva il sistema infotainment di nuova generazione

Sull’ammiraglia Opel connettività e intrattenimento ai massimi livelli con l’ultima generazione del sistema Navi 900 IntelliLink. Per telefonare, inviare e ricevere sms in tutta sicurezza.

 
Opel Insignia si iscrive di diritto all’elenco di ammiraglie dotate di un’offerta di infotainment ai massimi livelli e di nuova generazione. La connettività, a bordo della top di gamma della casa tedesca, è oggi infatti ancora più versatile e veloce rispetto al passato. Così come è di livello assoluto l’intrattenimento. Entrando nel dettaglio, il servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar e il sistema di infotainment Navi 900 IntelliLink, con integrazione dello smartphone, garantiscono che la connessione a internet e i calcoli del navigatore avvengano in tempo reale, e che persino le brevi attese, mentre si carica uno specifico percorso, diventino un semplice ricordo del passato.
I contenuti del proprio smartphone saranno quindi integrati rapidamente e direttamente con Apple CarPlay e, tra breve, anche con Android Auto, “garantendo una vera connettività in mobilità, utile e anche divertente”, come ha dichiarato il Vice President Sales & Aftersales di Opel Group, Peter Christian Küspert. Con l’ultima generazione del sistema Navi 900 IntelliLink, l’intrattenimento poi diventa personale e il sistema, compatibile con Apple iPhone 5 (o superiore) porta il mondo degli smartphone personali su Insignia in modo rapido e completo. È possibile controllare le app disponibili con il sistema di comando vocale Siri eyes free o lo schermo touch screen da 8 pollici.

 
Il sistema infotainment di Insigna trasporta quindi sullo schermo le funzionalità più utilizzate da chi possiede uno smartphone. Chi guida può telefonare, inviare e ricevere sms e ascoltare musica operando direttamente dallo schermo touch screen o con i comandi vocali. Le app supportate da Apple CarPlay sono Phone, Messages, Maps, Music e app compatibili di terzi come Stitcher, Podcasts e Spotify.

L’elenco completo è disponibile su apple.com/ios/carplay.

Marco Infelise

Exit mobile version