MotorAge New Generation

Mustang star movie da brivido

 the stig ben collins film 01 Un film con ” The Stig ” per raccontare l’anima da stunt car della Ford Mustang – E’ lei infatti protagonista di ” Ben Collins: Stunt Driver “, film prodotto da Lionsgate che racconta la storia del celebre pilota che per anni ha ricoperto il ruolo di ” The Stig ” nella serie TV ” Top Gear ” -.

Nel film, la Ford Mustang è eletta ” stunt car definitiva ” dal pilota acrobatico, che si mette alla guida di una serie di vetture ad alte prestazioni tra esplosioni, inseguimenti e sfide ad alto tasso adrenalinico.

 

Il racconto sintetizza la sfida di 48 ore per trovare l’auto perfetta per le sequenze da brivido in puro stile hollywoodiano. E l’iconica Ford Mustang ne è diventata la rappresentante vincente. Questo almeno secondo Collins. Verdetto che può spiegare una ” Mustang star movie “.

  Del resto, in oltre 50 anni è stata protagonista di inseguimenti e scene d’azione famose, spesso addirittura mitizzate dagli appassionati (come la Shelby nella foto) . “I cattivi restano alle spalle, avvolti dal fumo delle gomme” ha ribadito Collins.

 

Oltre a farlo calare nella tuta bianca di The Stig, la carriera da stuntman di Ben Collins lo ha portato a lavorare in film della serie di 007 quali “Quantum of Solace”, “Skyfall” e il recente “Spectre”, oltre che in chicche cinematografiche tipo “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” e “Mission Impossible – Rogue Nation”. Collins ha corso come pilota professionista nella NASCAR e nel campionato GT Endurance, scendendo in pista anche a Le Mans.

 

La nuova Ford Mustang è disponibile per la prima volta in oltre 50 anni anche in Europa. Disponibile nelle versioni fastback e convertible, con motore EcoBoost 2.3 da 317 cavalli o V8 5.0 da 421 cavalli. A intrigare molto, e non solo in Europa, è il motore di nuova generazione EcoBoost, del quale trovate approfondimenti e caratteristiche in altri articoli di MotorAge . Insieme a particolari relativi all’assetto; altro vanto di Ford che lo ha calibrato per esaltare il carattere di questa muscle-car. Ford crede molto nell’avventura europea della Mustang. Un plus di immagine. E per questo sta puntando anche su un rapporto prestazioni / prezzo che sia accattivante.

Exit mobile version