MotorAge New Generation

Ferrari corre verso Piazza Affari

 FE-16-076_0830260_Red-Rev-Evo_FW15_National_Spread.indd Il tempo corre. A seguire l’esordio a Wall Street lo scorso ottobre, il brand Ferrari punta diretto verso la Borsa di Piazza Affari – L’azienda di Maranello ha infatti annunciato di aver presentato domanda per la quotazione in Borsa sul mercato azionario telematico di Milano.

I programma, come afferma la nota diffusa, è «in connessione con la prevista separazione di Ferrari NV dal gruppo FCA (Fiat Chrysler Automobiles).

L’approdo alla Borsa di Milano è previsto per i primi giorni del 2016. Lo spin-off è segnalato per  il prossimo 3 dicembre ad Amsterdam, mentre se si presume che l’ufficializzazione della manovra avverrà in coincidenza con lo scorporo da FCA, probabilmente lunedì 4 gennaio.

Il brand del Cavallino rampante inglobato nelle holding olandese che deve sostenere l’operazione di fusione Ferrari Fe in ” Fe New “, sarà così quotato sul Mta e sul New York Stock Exchange.

 

L’avvento a Piazza Affari della Rossa ha l’obiettivo di portare effetti positivi sul valore azionario Ferrari e Fiat Chrysler. FCA a Wall Street era partita bene, con un buon rialzo nelle prime due settimane, poi un calo (nelle ultime sedute del 4,2%). Senza contare che per FCA la Borsa di Milano è rimasta ancora più “vivace” rispetto a Wall Street.

Con la separazione volta dal programma industriale, Ferrari controllata in maggioranza dalla holding Exor, in gran parte di casa Agnelli.

 

Exit mobile version