MotorAge New Generation

Nuova gamma Citroen C3 – La carica delle 600.000

In Italia la Citroen C3 è stata venduta ormai in quasi 600.000 esemplari, conquistando un posto di rilievo nell’affollatissimo Segmento B. Oggi, per implementare ulteriormente il successo di questo modello, la Casa del Double Chevron presenta una gamma rinnovata.

Offerta su tre livelli
La Citroen C3 è articolata su tre livelli di allestimento, ossia Live Edition, Feel Edition ed Exclusive. Rispetto alle precedenti versioni vi è un maggiore contenuto tecnologico ad un prezzo concorrenziale, tant’è che le motorizzazioni a benzina vedono una riduzione di 700 €, mentre le Diesel hanno un decremento del prezzo pari a 500 €. In dettaglio, la C3 Live Edition offre di serie climatizzatore manuale, radio CD MP3 con comandi al volante, plancia bianca e rivestimento in tessuto Curitiba Blu Bahia/Mistral. Da parte sua la Feel Edition si propone come l’allestimento centrale della C3, proponendo (oltre alle dotazioni della Live Edition) fari fendinebbia e luci diurne a LED, Bluetooth e presa USB, plancia marrone Tungstene e corpi cerchi da 16” Airflow.

Top di gamma della C3 si conferma l’allestimento Exclusive, che evolve proponendo un nuovo rivestimento in tessuto Liberia e arricchendo la propria dotazione di serie dei vetri posteriori oscurati, mentre l’esclusivo parabrezza Zenith garantisce la massima luminosità dell’abitacolo. Inoltre, il Touch Pad 7” dispone ora della funzione Mirror Screen, che permette di riprodurre alcuni contenuti del proprio smartphone direttamente sullo schermo della vettura, mentre il climatizzatore automatico e i sensori di parcheggio completano l’opera. In conclusione, per tutte le versioni della nuova gamma C3 sono disponibili due inediti colori della carrozzeria: Blu Bahia e Rosso Aden pastello.

Gian Marco Barzan

Photogallery

Exit mobile version