MotorAge New Generation

Auto&Moto d’Epoca – Novità e tradizione alla Fiera di Padova

Sono già 18 le grandi Case automobilistiche che hanno scelto la Fiera di Padova per le loro anteprime nazionali. Tra le ultime adesioni, anche Mercedes, che svelerà l’anteprima della S Cabrio direttamente dal Salone di Francoforte.

 

Non si ferma la crescita di Auto e Moto d’Epoca, un appuntamento che avrà luogo alla Fiera di Padova dal 22 al 25 ottobre, dove tutti gli amanti dell’auto troveranno novità e  tradizione che insieme compongono un’unica, grande epopea.
E proprio nel corso dell’evento, Mercedes svelerà l’anteprima della S Cabrio e la nuova Smart fortwo. Per il Marchio è una novità che affonda le sue radici nel lontano 1971, quando venne prodotta l’ultima quattro posti scoperta della fascia più alta.

Land Rover invece celebrerà la fine e rinascita del Defender e i 45 anni del Range, da uno dei primi esemplari del 1970, fino all’ultimissimo modello Autobiografy – il più accessoriato delle serie – ambedue sottolineano la continuità tra il presente e le origini.
Non mancherà Peugeot con la celebrazione delle sue “Regine d’Africa”, presenti da oltre mezzo secolo, a dominare  raid e rally più duri del mondo già dal podio dell’East African Safari nel 1958, fino alla Peugeot 2008 DKR del 2015.

Parlando di celebrazioni, è previsto grande spazio all’argomento “le grandi tappe della storia dell’automobile e delle Case costruttrici“. Come Autobianchi, Marchio storico FCA, che festeggia quest’anno i 60 anni della sua fondazione, mentre l’Y10 ne compie 30. Ecco allora il Registro Autobianchi, dopo aver onorato i 50 anni dell’avveniristica Stellina e quelli dell’innovativa Primula, portare in mostra a Padova tutti i modelli di un nome entrato nella storia e nel costume fin dal suo debutto.

Oltre alla Bianchina e la rara Stellina, che fu prodotta in sole 500 unità, è presente anche la Primula 1a serie, la prima auto del gruppo Fiat a trazione anteriore e con il motore trasversale, e infine la popolarissima Y10, delle quali in dieci anni ne sono state prodotte oltre un milione.
A Padova inoltre non poteva mancare l’A112 Abarth, pietra miliare del Campionato Autobianchi, di cui club, collezionisti e semplici appassionati potranno apprezzare le storie e successi costruiti sulla passione.

Infine, questa 32ª edizione offrirà il più grande mercato Ferrari mai visto finora, mentre si potranno ammirare anche i più rari e ricercati modelli Porsche, e sarà anche l’occasione per scovare i ricambi più introvabili – grazie a ricambisti provenienti da tutta Europa – o gli accessori da viaggio vintage più esclusivi.

Exit mobile version