MotorAge New Generation

Auto & Moto d’Epoca : un successo senza precedenti

Al secondo giorno di apertura ancora code ai tornelli per vedere centinaia di Ferrari, 4mila modelli d’epoca, le novità e anteprime di 18 grandi Marchi. Ieri lo Stand ACI è stato il centro degli appuntamenti con i grandi del Decode al mattino di venerdì (1)sign e i progetti per trasformare l’Heritage in patrimonio dell’Umanità.

Si è aperta nel migliore dei modi la trentaduesima edizione di Auto e Moto d’Epoca. Il Salone dell’Auto a tutto tondo ha rispettato le attese nell’edizione più ricca di contenuti e partecipanti mai vista finora.
Centinaia di Ferrari, Porsche rare e 4mila auto d’epoca in vendita per la gioia degli appassionati. Auto di tutte le età e per tutte le tasche. Le anteprime e i modelli più recenti di 18 Grandi Marchi.

 
Tantissimi gli appuntamenti della prima giornata che ha registrato una grande affluenza di addetti ai lavori, giornalisti e appassionati. Ad aprire l’edizione il Premio del Concorso di Restauro Porsche Classic. Per oltre un anno dealer, officine autorizzate e i partner Classic si sono sfidati nel realizzare il miglior restauro certificato. La Regina 2015, svelata oggi, è stata la 911 Carrera 2,7 Targa Partner Classic Padova Est.
Inaugurazione in grande stile anche nello Stand ACI con protagonisti d’eccezione come Paolo Pininfarina e Fabrizio Giugiaro che si sono confrontati sui temi – spesso spinosi – del rapporto che lega il design al marketing e alle (dure) leggi del mercato a cui anche lo stile deve piegarsi.  “Vogliamo tornare alle fuori serie che ci permettono, in pochi esemplari, soluzioni stilistiche innovative” dice Pininfarina. A cui fa eco Giugiaro sottolineando l’importanza della personalizzazione e della progettazione che arrivi alla creazione dell’immagine del veicolo e della sua identità, sapendo ben miscelare input tecnici e stilistici.

 
Nello Stand Jaguar, alle 16:00, presentato anche il libro “Il balzo del Giaguaro”. L’autore, Fabio Berardi, ha voluto raccontare le emozioni e soprattutto la grande passione suscitata dal Brand Jaguar; non solo automobili, ma uno stile di vita. Fabio Berardi, socio della Scuderia Auto Storiche Jaguar e Conservatore del Registro Storico Italiano, ha trasferito la sua personale passione in questo libro che si presenta come la guida all’universo Jaguar più completa mai apparsa in Italia.
Innovativa Auto & Moto d’Epoca la “guida per i visitatori”, una app di Vodafone, scaricabile per smartphone e tablet Android e iOS, attraverso la quale è possibile di accedere in modo semplice e veloce a tutte le informazioni utili sul Salone, essere sempre aggiornato su tutte le novità, caricare i post dei visitatori e mettere alla prova con un Quiz motoristico per appassionati.

Photogallery

Exit mobile version