MotorAge New Generation

Auto e Moto d’Epoca – Il mondo Heritage di Volvo

Anche Volvo alla Fiera di Padova con tutti i valori della tradizione: dalla PV544 reduce della Targa Florio Classica, alla nuova XC90.
volvo-PV544 1958Al via l’evento più atteso di questo mese, un appuntamento importante per gli appassionati di auto storiche, che inizia il 22 ottobre 2015 con il Preview Ticket, e continuerà fino a domenica 25.
Volvo ha portato ad Auto e Moto d’Epoca 2015 il lavoro della sua divisione Heritage, esibendo la PV544 introdotta nel 1958 affiancandola alla XC90, attuale ammiraglia della Casa.
Il Presidente di Volvo Car Italia, Michele Crisci, ha affermato: “Avere sullo stand al tempo stesso, fianco a fianco, due auto come la classica PV544 e la nuova XC90 fa capire immediatamente quale sia il patrimonio comune che c’è alle spalle e che rende Volvo un marchio di forte distinzione”.
L’azienda scandinava opera a livello globale per la valorizzazione del patrimonio storico, in modo che diventi al tempo stesso un forte propellente per il marchio. Le più recenti concept (Coupé ed Estate) presentate in preparazione dell’arrivo della nuova XC90 hanno sottolineato il rapporto diretto con la tradizione. Non si tratta della semplice riproposta di temi stilistici del passato, bensì di una reinterpretazione in chiave moderna di alcuni temi costruttivi che hanno contraddistinto Volvo nel tempo.

La partecipazione di Volvo Car Italia all’edizione 2015 di Auto&Moto d’Epoca è un esempio di come il collegamento ideale fra Storia e Modernità viene sancito in maniera tangibile dalla compresenza sullo stand espositivo della PV 544 degli anni ’60, uno dei modelli più celebrati della storia di Volvo, e della nuova XC90, che con i suoi contenuti in termini di stile e di tecnologia segna l’inizio di una nuova era per Volvo e proietta la Casa e il Marchio verso un futuro d’avanguardia.

Ad Auto & Moto d’Epoca Volvo avrà l’occasione di rispolverare le glorie del passato, come già avvenuto in occasione della Targa Florio Classica, a cui ha anche partecipato la stessa PV544 esposta a Padova.

Exit mobile version