MotorAge New Generation

Salone di Francoforte 2015 – Impression e spettacolo

Il Salone di Francoforte non consiste solo nelle 210 novità in esposizione ma è anche spettacolo, stranezze, curiosità nella fiera. Ve ne mostriamo qualcuna.

 
Tanto spettacolo nel Salone dell’auto più sfarzoso e imponente; a casa dei tre grandi marchi premium tedeschi c’è  tutto quello che il mondo dell’auto può offrire, e non solo. Ad ogni edizione è una gara a superarsi e stupire ma quest’anno la palma va senz’altro allo splendido planetario di connessioni di Audi che già dall’ingresso del suo stand promette magnificenze tra parallelepipedi e pareti di ghiaccio, anche se da Mercedes, che per il salone di casa ha realizzato uno stand su tre livelli con oltre ottomila metri quadri di superfici espositive, c’è anche una piccola città piena di Smart. Ci hanno lavorato 1500 persone per un anno.

 
La pista sopraelevata di Bmw e gli effetti speciali visti allo stand della Opel sono comunque da segnalare.
Molto divertente la Citroen Berlingo in tenuta da spiaggia con tanto di cabina oppure il simulatore di guida semovente, stile giostra, allo stand di Hyundai.
Poi… luci stroboscopiche, colori accecanti e auto collocate in posizioni impossibili. Diventa quasi riposante trovare uno stand vecchia maniera, che vende modellini di automobili e un robot  giallo, con una gamba attaccata (finta naturalmente) completa di scarpa, per tirare due calci a un pallone.

La redazione

Photogallery

Exit mobile version