MotorAge New Generation

Infiniti Q30 Active – L’alternativa premium

Anteprima Salone di Francoforte

A due anni esatti dal debutto del prototipo, l’ Infiniti Q30 Active si presenta al Salone di Francoforte in veste definitiva. Si tratta di un crossover di categoria medio compatta con richiami piuttosto evidenti al mondo dei coupé.

La sensazione di appartenere a un club esclusivo
Infiniti, lo ricordiamo, è il brand di prestigio creato in seno a Nissan che si differenzia dalla Casa madre per modelli e architetture. La filosofia di questo Marchio premium è improntata alla massima qualità, nonché alla cura artigianale che da la sensazione di appartenere a un club esclusivo. Entrambi aspetti, questi, che si ritroveranno sul Q30 Active il quale giocherà il ruolo di primo piano per quanti desiderano un’auto di stile, realizzata con allestimenti raffinati e tecnologie all’ultimo grido.

Dinamismo a 360°
Anche se della Q30 Active la Infiniti ha diffuso foto ufficiali “con il contagocce” (il piacere del vedo e non vedo ha la sua parte), possiamo tranquillamente affermare come il design esprima potenza ed eleganza al tempo stesso. Inoltre, l’andamento dei volumi è rimasto fondamentalmente lo stesso (apprezzato) del Q30 concept. E che lo stile sia un elemento determinante per il brand Infiniti lo conferma il suo Presidente Roland Krueger che dichiara: “ Il design è un pilastro fondamentale per Infiniti e la nuova compatta Q30 Active rispecchia alla perfezione il nostro approccio. La Q30 Active trasmette quei valori di design distintivo, dinamica di guida e individualismo che i nostri clienti si aspettano da una vettura di Infiniti. Entrando, per la prima volta, nel segmento delle vetture compatte, proseguiamo come promesso nell’offerta di nuovi prodotti, proponendo un’ampia gamma di scelte ai nostri clienti” ha concluso Krueger. Infine, la  Q30 è stata sviluppata e testata in Europa, assecondando le esigenze severe dei guidatori del Vecchio Continente in termini dinamici.

Gian Marco Barzan

Photogallery

Exit mobile version