MotorAge New Generation

SUV Alfa Romeo, somiglierà alla nuova Giulia?

Fin da quando il Gruppo FCA, e in particolare Sergio Marchionne, ha affermato che era previsto un crossover oppure un SUV dopo il lancio la Giulia, tutti abbiamo cercato di immaginare a quale vettura si sarebbero ispirati.

Per fortuna, ci sono in giro tanti designer con un sacco di talento, in grado di farci intravede quale può essere il futuro. Tutti sono partiti dalla Giulia… ma Teo Philushin è convinto che alla fine, la nuova Alfa Romeo SUV sarà più simile a  una Jaguar C-X17, naturalmente con il frontale della Giulia.

Il risultato è abbastanza convincente. Se non avessimo saputo che è un rendering,  avremmo anche potuto credere che che fosse un’immagine della vera Alfa Romeo SUV.

Le linee Alfa ci sono, il grande lavoro sul frontale della Giulia risulta essere imponente, quindi sì, forse l’Alfa Romeo dovrebbe tenere in considerazione questo rendering per il loro nuovo SUV, anziché ricoprire una vettura con carrozzeria della Fiat 500L allungata e allargata, per effettuare dei test nei pressi di Modena.
Infatti, la foto spia non presenta nulla del design di cui sarà caratterizzata, visto che, a quanto pare, il SUV Alfa Romeo sarà basato sulla piattaforma Giorgio a trazione posteriore, la stessa della Alfa Romeo Giulia.

 
Il nostro rendering, forse è  un po’ troppo crossover, ma è più credibile come rivale delle potenti vetture tedesche del calibro di Audi Q5, BMW X3 e Mercedes-Benz GLC, alle quali la nuova Alfa Romeo vuole fare concorrenza.

L’esordio del SUV di segmento D pare sia stato pianificato per la fine del prossimo anno. Debutterà forse al Salone di Detroit? Di sicuro,  secondo il programma annunciato da FCA, sarà seguito a breve da una berlina di punta nel 2017.

La redazione

Exit mobile version