MotorAge New Generation

Renault Talisman – Il prodotto e il progetto

Nei video che vi proponiamo vengono svelate le fasi del progetto e i dettagli della Renault Talisman, nella quale, sia l’esterno che gli interni si distingue per l’alta qualità percepita.

 
Per il  look della Renault Talisman è stata studiata una linea fluida creando dei raccordi piacevoli, definiti qualitativi e sobri. Avvicinandosi all’auto, grazie all’Easy Access System, le luci diurne e i gruppi ottici posteriori si accendono, la plafoniera si illumina e gli indicatori direzionali lampeggiano segnalando lo sblocco delle portiere.
All’apertura della portiera lato guida, il pilota è accolto da un’animazione sonora e visiva sullo schermo digitale. A sua volta, il sedile arretra automaticamente di 50 mm per facilitare l’accesso a bordo, rientrando automaticamente in sede una volta che il guidatore ha preso posto.
All’interno pellami pregiati e dotazioni di tutto rispetto. In particolare, si segnalano i sedili anteriori ventilati con massaggio a 10 vie di regolazione, i sedili posteriori con poggiatesta relax e il tunnel di passaggio per gli sci.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=SRaqyeehQ8I” width=”100″ height=”315″]

 

Per i propulsori, la Renault Talisman propone le unità a benzina Energy TCe 150 e TCe 200, abbinate alla trasmissione automatica a doppia frizione EDC a 7 rapporti, mentre i Diesel sono rappresentati dai dCi 110 (con cambio manuale a 6 marce) e dCi 160 (trasmissione EDC a 6 rapporti).

L’associazione tra il telaio 4Control® (quattro ruote sterzanti) e il controllo elettronico delle sospensioni assicura piacere di guida e tenuta di strada di alto livello. L’appuntamento con la Renault  Talisman, lo ricordiamo, è a ottobre al Salone di Francoforte, ma sarà messa in vendita a partire dal marzo del 2016

 

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=sSxmdbePAkQ” width=”100″ height=”315″]

Exit mobile version