MotorAge New Generation

Moto – arriva la Bmw Scrambler

Secondo indiscrezioni la casa bavarese starebbe per lanciare una nuova linea di modelli Scrambler, dal prezzo accessibile, che strizzano l’occhio al mondo del custom.

 
Sì sa, spesso Oltremanica la sanno lunga su certi argomenti e predicono con esattezza che cosa avverrà su alcuni mercati, compreso quello motoristico. L’ultima anticipazione in ordine di tempo fatta da riviste inglesi come MCN parla con una certa dose di sicurezza dell’arrivo, a breve, da parte di Bmw Motorrad, di una Scrambler. Si tratterebbe di una sorta di nineT, però semplificata e ridotta di cilindrata.

Il risultato pratico sarebbe solo il primo di una nuova linea di modelli – i cui renderings potete vedere nelle nostre immagini, ma che ufficialmente non è ancora stata svelata – modelli a basso costo basati proprio, come detto, sulla sua recente e apprezzata R nineT.
La particolare versione Scrambler costruita da Bmw Motorrad dovrebbe essere uno dei due modelli a debuttare sul mercato entro la fine di quest’anno, dopo la scontata e solitamente fruttuosa passerella dei saloni, in autunno.

Altre varianti, compresa una cafe racer, dovrebbero successivamente arrivare già nel corso del 2016. Il primo di questi nuovi modelli a vedere la luce dovrebbe essere una variante base, la più economica, piuttosto simile alla nineT ma con una componentistica meno pregiata. Alla base di tutto rimarrebbe comunque il motore boxer 1170 cc con raffreddamento aria/olio da 110 CV.
La scelta come base della R nineT è facile da spiegare al pubblico, trattandosi di un grandissimo successo di casa Bmw, il suo quarto modello più venduto al mondo, in materia di due ruote, dopo le due declinazioni della R1200 GS e la R1200 RT.

L’intenzione della casa bavarese sarebbe quindi quella di strizzare l’occhio alla moda dilagante delle customizzazioni, anche se con varianti low cost capaci di attirare il pubblico. A volte frenato dal prezzo della nineT ufficiale, oltre 15.000 euro, più alto di un terzo di concorrenti come la Ducati Scrambler.

Marco Infelise

Photogallery

Exit mobile version