MotorAge New Generation

Ford Mustang Apollo Special Edition

Costruita in solo esemplare in omaggio alla NASA per l’anniversario del primo sbarco sulla Luna, la Mustang Apollo Edition andrà all’asta il 23 luglio.


Con una livrea che ricorda quella delle missioni americane del passato, la Ford Mustang “tuning” Apollo Edition, presenta una carrozzeria colorata con speciali tinte bicromatiche bianche e nere, bandiere statunitensi e dettagli che ne sottolineano la potenza, come illuminazione a LED del telaio, lo splitter, l’alettone posteriore, cerchi da 21 pollici uniti a sospensioni ribassate per enfatizzare l’aspetto cattivo.
La stessa colorazione bianco/nera viene riproposta all’interno dell’abitacolo, con i sedili sportivi avvolgenti rifiniti con cuciture rosse e ricami logati “Apollo Edition”. Anche il quadro comandi è stato modificato e nella zona posteriore è stata applicata una composizione con tutti gli stemmi delle varie missioni del progetto. Completano l’elaborazione vari extra aerodinamici, illuminazione a LED del telaio e cerchioni Forgiato da 21 pollici.
La Mustang spaziale, è equipaggiata con un Coyote da 5.000 cc, un V8 sovralimentato dal Ford Performance Pack, che include anche il sistema di scarico con terminali sia posteriori che laterali, le sospensioni sportive e i freni Brembo a sei pistoni  e  sviluppa una potenza di 627 CV e 732 Nm di coppia.
L’unico esemplare costruito per decretare l’arrivo del primo uomo sulla luna il 20 luglio del 1969, andrà all’asta il 23 luglio 2015 all’AirVenture Oshkosh, spettacolo tenuto dalla EAA (Experimental Aircraft Association), e il ricavato andrà a favore del programma di formazione dei giovani futuri astronauti.

Photogallery

Exit mobile version