MotorAge New Generation

Grandi piloti giocano – La MotoGP incontra il WRC

Questioni di favori, di marketing e anche di amicizia. A bordo della sua Polo R WRC Ogier ha ospitato la star della MotoGP Dovizioso per un tour di emozioni sugli sterrati della Sardegna

Un incontro tra due star del motorsport : una “con due ruote” da pista e una “con quattro ruote” da rally. Accade così che il pilota della Volkswagen Sébastien Ogier che era in Sardegna per i test in vista del Rally di Italia del prossimo weekend, abbia ricevuto in visita Andrea Dovizioso, corsaiolo nel campionato MotoGP come pilota ufficiale della Ducati Corse.

La racconta come un’esperienza emozionante Dovizioso che, arrivato all’incontro, ha preso posto sulla Polo R WRC di Ogier, a fianco del Campione del Mondo. Poi via, per un giro mozzafiato sugli sterrati vicino a Olbia.

Il pilota Ducati, attualmente terzo nella classifica della MotoGP, pare sia rimasto decisamente impressionato: “Difficile avere un’idea di quanto sia estrema come esperienza, di quanto si vada veloce su strade così strette e di quanto potenti siano queste auto”.

Ogier deve averci dato detto parecchio se Dovizioso arriva a dire: “A essere onesto è di gran lunga la cosa più entusiasmante che abbia mai fatto, la MotoGP non è paragonabile!”.

Sarà anche per questo che Valentino e Stoner (e mettiamoci anche Block) si divertono tanto nei rally ? Personalmente so quanto sia impressionante “volare” su un’auto da rally, ma un paragone con due ruote pistaiole… non saprei.

Comunque, ospitandolo a bordo della sua Polo R WRC, Ogier ha restituito il favore a Dovizioso che l’aveva accolto al Mugello in occasione della gara di MotoGP . Ogier ha quindi vissuto il “dietro le quinte” del team Ducati. “Amo la MotoGP” ha dichiarato Ogier. “Ho sempre avuto molto rispetto per le capacità dei piloti e ora, dopo il Mugello, ne ho ancora di più. La loro velocità è impressionante, è davvero difficile immaginare come possa essere viverla in sella. Il giro che abbiamo fatto assieme in Sardegna è stato il mio modo per ringraziare Andrea per l’invito, sono contento che gli sia piaciuto”.

Il Rally d’Italia è in programma dall’11 al 14 giugno in Sardegna. Ogier, in testa alla classifica del Mondiale Piloti, assieme al suo navigatore Ingrassia, dà la caccia al terzo successo consecutivo nella tappa italiana del WRC. Nello stesso weekend, Andrea Dovizioso è impegnato nella settima gara del MotoGP 2015 in Spagna, a Barcellona.

Exit mobile version