Ferrari UFO spaziale – astronave per diletto
Per sfizio o per diletto, dalla matita del designer Manzoni è scaturita la visionaria idea di una Ferrari UFO ” style “. Curioso pensiero di Cavallino spaziale .
Flash – Gli esercizi di stile e immaginazione sono il pane dei progettisti. E anche il designer diventato importante si gode il gusto di giocare con la mente, a punta di matita e programmi 3D.
In quel di Maranello, Patria Ferrari, si preoccupano di far ” volare ” le proprie creature, ma solitamente in Terra e magari in pista. Eppure, con buona lungimiranza, provate a pensare allo stile di un Cavallino spaziale che se la deve cavare in orbite sconosciute. Portando omaggio dello special carattere ferrarista.
L’ingegnoso responsabile del design, Flavio Manzoni, si è cimentato nell’ardua interpretazione di simile astronave. Si dice affascinato da saghe alla Star Trek e forme alla Enterprise, da extraterrestri e Flash Gordon, e forse anche per questo Manzoni ha voluto andare oltre la concezione dei modelli stradali, oltre l’esclusività di LaFerrari – F12berlinetta – FXX K o 488 GTB di cui è padre.
Ha dato sfogo alla sua passione e visionaria idea di una navicella spaziale “alla maniera” Ferrari. Ha disegnato una suggestiva astronave per immaginarsi che figura farebbe il Cavallino Rampante nello spazio.
Filante, dalle superfici lisce e “leggere”, levigata per lievitare e schizzare più veloce dell’ignoto, con tocchi di stile riconoscibili come assolutamente Ferrari e perfino seducenti nei lineamenti. ” Oggetto Volante ben identificato”.
” Ho immaginato come potrebbe sembrare qualcosa che sulla base della constatazione che c’è sempre meno spazio sulla terra possa anche volare “, ha spiegato. Per sognare ad occhi aperti. Lui e gli affezionati sognatori futuristi.
Ci mancava solo questa!
Visto che che c’è sempre meno spazio sulla terra…
Che idea…