MotorAge New Generation

BMW – Boxerata 2 Valvole in salsa Romana

Tappa capitolina del raduno dedicato a tutte le moto BMW Motorrad con motore boxer a 2 valvole.

 
Domenica 21 giugno, in coincidenza con il solstizio d’estate, il raduno dedicato ai possessori di BMW con motore boxer a 2 valvole di serie o customizzate fa tappa a Roma.

Gli appassionati BMW di lungo corso, che gelosamente conservano nel loro garage un modello boxer a 2 valvole, si ritroveranno presso le strutture della concessionaria BMW Roma di Via Prenestina 1023. Da qui alle ore 9 partirà la Boxerata che porterà la carovana alla Frazione di Vivaro all’interno del Parco dell’associazione Terranostra a pochi chilometri dal Lago Albano.

Lungo le strade della capitale e dei castelli romani, sfileranno le più belle special e classiche BMW Motorrad con motore boxer raffreddato ad aria: dalle gloriose enduro, alle roadster, fino ai modelli tourer, basta che siano equipaggiate da un vigoroso motore boxer a 2 valvole, uscito di produzione quasi vent’anni fa, nel 1996.

Anche la tappa romana della “ Boxerata 2 Valvole ” darà un ruolo da protagonista alla nuova BMW R nineT, special di serie minimalista curata di fino, nel suo classico motore boxer e che abbiamo visto anche in una customizzatatissima versione tatuata.

Exit mobile version