MotorAge New Generation

Volete provare l’ebbrezza di guidare una Ferrari F1?

Al Ferrari Store di Milano è disponibile il nuovo simulatore professionale per guidare una F1 sulle piste più note, e con 25 euro è garantita un’esperienza emozionante. Molto simile a quella vera.

Un sogno? No, un piccolo briefing tecnico che spiega ai profani come fare a guidare la Ferrari F1 sul simulatore, poi 7 minuti di giri veri su uno dei cinque tracciati disponibili (Mugello, Imola, Monza, Silverstone e Nurburgring).
E’ vero, l’abitacolo è stretto e c’è poco spazio per i gomiti, le gambe vengono incastrate in uno stretto cunicolo e c’è appena un po’ di aria per muovere i piedi sull’acceleratore e sul freno. Ma solo a guardare il volante che sembra un’apparecchiatura fantascientifica, sarete ripagati di tutto il sacrificio: c’è il manettino con le mappature di guida, il pulsante della retromarcia e quello per l’attivazione del Kers, e non appena avrete preso confidenza con l’erogazione potentissima del gas e il freno, un po’ duro, da modulare col piede sinistro e le palette del cambio… voi vi sentirete Vettel in azione!

Immaginate il volante che scalpita quando vi appoggiate sui cordoli, mentre il simulatore, sospeso per aria, ondeggia sulle sospensioni pneumatiche, con una visuale da urlo, 360 gradi sui maxischermi panoramici. 25 euro non sono molte, in cambio di un’esperienza unica e indimenticabile!

Exit mobile version