MotorAge New Generation

Super Golf R420 da 400 CV diventa “di serie”

La nuova versione, Golf R420, sorpasserà i valori fissati dalla Golf R con un motore a cinque cilindri da 400 CV, al posto del 2.0 turbo quattro cilindri da 300 CV della  S3. Nel prossimo futuro è prevista anche la la versione GTE Sport ibrida plug-in.

La Super Golf a breve diventerà unʼauto di serie , infatti da Volkswagen arrivano conferme sulla produzione della Golf da 400 CV, basata sullʼattuale Golf R, ma con un centinaio di cavalli in più.
Golf R420 sarà un concorrente molto scomodo per i piccoli titani come Mercedes-Benz A 45 AMG (360 CV) e Audi RS 3 Sportback (367 CV) già in lotta da tempo per il predominio nel segmento delle compatte sportive.

 
La nuova versione, per il momento battezzata R420, sarà la più sportiva delle Golf anche a livello estetico, viste le carreggiate allargate, l’assetto ribassato, e i pneumatici maggiorati, e con molta probabilità, adotterà la trazione integrale 4motion, abbinata alla doppia frizione Dsg. Determinante per il look, la mano del partner ABT Sportsline, lʼazienda tedesca di tuning sportivo preferita da Volkswagen e Audi.
Così la concept car che fu presentata al Salone di Pechino del 2014, diventerà realtà, e sotto forma di una sorprendente variante della Volkswagen Golf, potrebbe debuttare nel corso dell’anno prossimo.

Photogallery

Exit mobile version