MotorAge New Generation

Infiniti Academy e Red Bull – occasione per uno stage inglese

Nuova edizione per Infiniti Performance Engineering Academy che offre agli studenti di ingegneria l’occasione di lavorare nel Regno Unito per dodici mesi, nelle sedi inglesi del suo Centro Tecnico europeo e di Infiniti Red Bull Racing, quattro volte campione del mondo di Formula Uno.

Nell’Auditorium Enzo Ferrari dell’Università UNIMORE di Modena, Tommaso Volpe, Direttore di Infiniti Formula Uno, ha illustrato il progetto nel dettaglio. L’evento era già stato annunciato ospitasse l’esposizione statica di una vettura da F1 Infiniti Red Bull Racing, accanto ad una Infiniti Q50 3.5 ibrida, quest’ultima a disposizione anche per qualche breve prova.

Dopo una prima fase di valutazione delle richieste di partecipazione, le selezioni si svolgeranno a livello nazionale in Europa, Russia, Cina, Arabia Saudita e Stati Uniti; i cinque “conquistatori” (è il caso di dirlo) che saranno scelti parteciperanno ad uno stage di dodici mesi, a salario pieno, suddivisi tra il Centro Tecnico di Infiniti in Europa e la sede di Infiniti Red Bull Racing, entrambe nel Regno Unito.

Significherà poter prendere parte attivamente alla progettazione di futuri modelli stradali per Infiniti (che inizia da quest’anno la produzione nel Regno Unito) e per la scuderia corse.
Solo cinque i posti a disposizione, e per spuntarla occorrono significative esperienze accademiche alle spalle. Di certo l’opportunità è notevole e darà la possibilità di approfondire le conoscenze in dinamica, design, aerodinamica ed elettronica del veicolo.

Un’ esperienza trasversale nelle due aziende (Infiniti e Infiniti Red Bull Racing) che coinvolge anche applicazioni della tecnologia ibrida per l’incremento delle prestazioni sia in ambito “pista” sia in quello stradale.
Per ulteriori informazioni: http://academy.infiniti.com/engineering/

Photogallery

Exit mobile version