MotorAge New Generation

Fiat Compact Sedan: in anteprima al Salone di Istanbul

Sarà l’Autoshow di Istanbul dal 22 al 31 maggio la vetrina prescelta per svelare al mondo la nuova berlina compatta con carrozzeria tre volumi. Per cominciare è’ prevista la commercializzazione in Turchia dal mese di novembre.

La nuova Fiat Compact Sedan, di cui a breve conosceremo il vero nome, sarà presentata in Turchia, perché è proprio in questo paese che la nuova berlina tre volumi sarà prodotta nello stabilimento Tofas di Bursa e sempre nella megalopoli, in novembre 2015 inizierà la sua commercializzazione. Probabilmente più avanti la vedremo anche in Italia e in altri mercati emergenti.

Di questa questa berlina compatta non è stata ancora anticipata alcuna foto, ma da tempo FCA annuncia una berlina a tre volumi, vale a dire “un’automobile completamente nuova, disegnata dal Centro Stile FCA e sviluppata insieme a Tofaş R&D, uno dei più grandi centri di ricerca e sviluppo di FCA.

La Compact Sedan è stata progettata per offrire una combinazione unica di comfort, abitabilità, efficienza e tecnologia. Il tutto impreziosito dall’esclusivo design italiano che coniuga la qualità del progetto con proporzioni da sedan pura e vigorosa e una linea che punta sulla grande efficenza degli spazi.

E’ insolita questa mancanza di rendering, questa segretezza assoluta. Non ci resta quindi che attendere qualche giorno e scoprire se alla fine sarà così esclusiva come sembra oppure somiglierà alla berlina cinese  Fiat Viaggio, che vedete nelle immagini, basata sul pianale dell’Alfa Romeo Giulietta.

E’ evidente comunque che FCA punta ad aumentare la presenza di Fiat nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), oltre a  consolidare la leadership del brand  nel segmento delle Compact Sedan.

Photogallery

fiat-viaggio

 

Exit mobile version