MotorAge New Generation

Ducati Diavel Titanium: Instant classic

Titanio, carbonio, artigianalità, finiture di altissimo pregio e produzione in 500 esemplari numerati; questi gli elementi principali della Ducati Diavel Titanium. Frutto di quel Performance Redefined che caratterizza le celebri realizzazioni di Borgo Panigale, il Diavel è una moto facile, godibile, sicura e consente un’interfaccia con il pilota improntata al massimo comfort.

Un piacere di guida assoluto
Caratterizzato da una notevole presenza estetica, il Diavel, secondo i tecnici di Borgo Panigale, domina la strada rimanendo leggero e agile come tutti i modelli Ducati. Per quanto riguarda la tecnologia, l’ultima generazione del motore Testastretta 11° Desomdronico da 1.198 cc, l’ABS, il Ducati Traction Control e i Ride Mode Ducati offrono un’esperienza di guida raffinata e nel contempo sicura. Lo stile, esaltato dai 162 CV di pura potenza Ducati e dai soli 205 kg di peso, fanno del Diavel Titanium una motocicletta lifestyle comoda e sportiva. Inoltre, lo pneumatico posteriore da 240 mm di larghezza, appositamente studiato da Pirelli per questa moto, permette livelli di maneggevolezza e angoli di piega che sfidano le leggi della fisica, complice la raffinata ciclistica Ducati che, senza timori di smentita, rimane la migliore al mondo.

Ampio ricorso a materiali nobili
Come accennato, il Diavel Titanium si arricchisce di particolari realizzati con i materiali più nobili utilizzati in campo motociclistico. In dettaglio, il titanio è stato scelto per le straordinarie qualità di resistenza e leggerezza e riguarda le ampie cover serbatoio (centrali e laterali), nonché la cover del fanale anteriore. Il carbonio per parte sua è stato impiegato per realizzare le prese d’aria, le cover dei radiatori, il cupolino, i parafanghi, il copri pignone e la cover tappo serbatoio. Inoltre, i collettori di scarico si contraddistinguono per il rivestimento in un pregiato riporto ceramico nero opaco. I silenziatori, in acciaio spazzolato e lucidato, completano elegantemente il contrasto cromatico dello scarico, mentre sono neri gli specchietti retrovisori in alluminio lavorati dal pieno. L’esclusività del Diavel Titanium è ulteriormente evidenziata da una sella cucita a mano in Alcantara®, contraddistinta da inserti in pelle, da una targhetta dedicata e dalla verniciatura del telaio cromo scuro. Non mancano straordinari cerchi ruota forgiati e con alluminio a vista. Il Diavel Titanium della Ducati è in vendita a 28.740€ franco concessionario.

Gian Marco Barzan

Photogallery

Exit mobile version