MotorAge New Generation

Cafe Racer e prove libere: tanta passione al Monza Biker Fest

Bilancio positivo per la prima edizione del Monza Biker Fest, gare, musica e tanto divertimento. E nell’ultimo weekend della della dieci giorni dedicata agli appassionati delle due ruote tutta l’eleganza delle moto classiche.

Sono stati dieci giorni di forti emozioni per gli appassionati delle due ruote che hanno partecipato alla Monza Biker Fest all’Autodromo Nazionale Monza.
Dal primo al dieci maggio, “full immersion” tra gare, musica, lezioni di guida e un a drenalinico spettacolo di freestyle, novità assoluta per il “tempio della velocità” che ha accolto centinaia di bikers e curiosi.
I primi tre giorni della Monza Biker Fest sono stati dedicati al  Campionato Italiano e Internazionale d’Italia delle SuperMoto Series. Nel paddock dell’Autodromo Nazionale Monza è stato creato un tracciato misto asfalto e terra per i centauri delle supermoto. Trionfatore assoluto è stato lo svizzero Marc Schmidt del team Tm Degasoline che ha combattuto una battaglia fino all’ultimo colpo con il campione italiano Ivan Lazzarini della Honda L30 Racing.

Anche l’apprendimento ha invece avuto un ruolo centrale in due appuntamenti della Monza Biker Fest, dove alcuni appassionati di fotografia sono stati guidati nel mondo degli scatti sportivi e di moda da fotografi professionisti.  I fotografi in erba hanno avuto accesso al bordo pista e, guidati dagli esperti dell’agenzia Studio Focus, hanno potuto immortalare i momenti più emozionanti delle gare.
Splendido spettacolo dei biker freestyle, venerdì sera, quando ungo il rettilineo del “tempio della velocità” è stato allestito un parco per permettere ai piloti di compiere delle evoluzioni che hanno tenuto con il fiato sospeso i presenti compiendo grab e backflip, cioè il temuto giro della morte.

La ciliegina sulla torta è apparsa l’ultimo weekend della Monza Biker Fest  con il raduno “The Reunion”,  dedicato a tutti gli appassionati di motociclette cafe racer, special e dallo stile classico, che ha avuto il suo culmine con  la gara “Sprint Race”: una competizione uno contro uno a eliminazione diretta lungo un ottavo di miglio del Rettilineo Alta Velocità e della pit lane. La partecipazione, aperta a tutte le cafe racer, ha visto il trionfo  di un solo appassionato che si è portato a casa un assegno da mille euro insieme ad alcuni gadget.

Tra gare, musica, lezioni di guida e spettacoli, numerosi stand che hanno permesso ai biker di personalizzare caschi e indumenti tecnici, contribuendo così ad arricchire a prima edizione della manifestazione, rendendo indimenticabili questi intensi dieci giorni di Monza Biker Fest per ogni appassionato della due ruote.

Photogallery

Exit mobile version