MotorAge New Generation

BMW S 1000R – La passione di Orlando… per le Bmw

Il divo di Hollywood Orlando Bloom, ex Pirata dei Caraibi, innamorato delle due ruote del marchio bavarese, si è regalato una versione speciale, la S 1000R customizzata.

Avete presente David Beckham in sella a una Triumph Bonnevile o Adrien Brody su una Ducati Monster? Oppure l’attore scozzese Ewan McGregor sulle rive del Lario girare su una Moto Guzzi, mentre incrocia George Clooney in sella a una Harley? È risaputa la passione dei vip per le due ruote, e ora si viene a sapere che un altro volto noto del jet set, in questo caso del grande schermo, fa parte di questa speciale categoria. Parliamo dell’attore Orlando Bloom. L’ex Pirata dei Caraibi, e marito della supermodella Miranda Kerr, è innamorato delle moto Bmw tanto che si è fatto costruire una cafè racer su misura, partendo da una BMW S 1000R a quattro cilindri.

La muscolosa nuda bavarese realizzata per Bloom, e appena presentata al pubblico, appare molto lontana dal suo modello di partenza e il lavoro degli artigiani cui è stata affidata è stato certosino. La due ruote si è infatti spogliata delle carene, già di per sé molto poco evidenti, della S 1000R e il codone con la sella del passeggero ha lasciato il posto a un piccolissimo codino monoposto, che fa da cornice alla sella in pelle. Lavoro è stato fatto anche sul faro anteriore, sostituito da un nuovo proiettore tondo, per donare alla motocicletta uno stile autenticamente vintage. Per la realizzazione, Bloom si è rivolto all’amico Michael “Woolie” Woolaway, titolare di Deus Ex Machina di Venice (USA).
Il risultato finale è impressionante, visto che siamo di fronte a una straordinaria cafè racer, curata nei minimi dettagli e oltretutto stra-potente. Il motore infatti è il quattro cilindri BMW da 160 CV e 112 Nm di coppia massima. Una volta terminata, la moto è stata guidata da un soddisfatto Orlando sulle strade intorno a Malibu, in occasione delle riprese del documentario “4CYL”, prodotto da Arthur de Kersauson e Clement Beauvais in collaborazione proprio con Bmw Motorrad.

Marco Infelise

Photogallery

Exit mobile version