MotorAge New Generation

Verona-Legend-Cars: partenza con le stelle

Un evento, quello dall’8 al 10 maggio 2015, per veri appassionati e collezionisti. La nuova formula della manifestazione Verona Legend Cars partirà con una mostra Bugatti, un’anteprima Volvo e gli anniversari di Jaguar, Giulietta Spider e Fiat 600.

Mostra Bugatti

La casa automobilistia nel corso dell’evento alla fiera di Verona presenterà una mostra Bugatti inedita per l’Italia, grazie alla collaborazione con  La Cité dell’Automobile di Mulhouse. Molte le auto d’eccezione da poter ammirare: Bugatti Type 252, unico prototipo esistente, Bugatti Type 47 16 cilindri del 1929, versione stradale mai ultimata della Type 45 e la Bugatti Type 49, ritenuta l’ultima Bugatti progettata da Ettore.

Anteprima Volvo

Sarà proprio a Verona Legend Cars che Volvo presenterà per l’Italia la nuova XC90, Suv a 7 posti, Un tuffo nel passato del marchio lo avremo grazie alla presenza di auto storiche come la PV544 sport e P 1800 Jensen ed il grande raduno annuaLe del Registro Italiano Volvo d’Epoca.

Festeggiamenti

Nel corso dell’evento, Jaguar festeggerà i suoi ottant’anni con una rivisitazione storica delle sue auto, proprio quelle che hanno reso Jaguar simbolo di lusso e stile come la XK12 Coupé del 1951.

Anche Fiat partecipa e festeggia i suoi 60 anni della Fiat 600. Tra i modelli annunciati in anteprima una multipla originale Fiat e una 600 Zagato.

Coetanea, la Giulietta Spider Alfa Romeo che verrà celebrata da uno dei più famosi collezionisti Corrado Lopresto insieme ai due prototipi originali di Bertone e Pinin Farina.

Nuova formula quindi per Verona Legend Car, che riesce così a riunire passato, presente e futuro non solo per mezzo di splendide automobili, ma anche con il contorno di stand per ricambisti, e commercianti completata naturalmente dalla presenza di tanti appassionati.

Auto che hanno fatto la storia e auto che magari la faranno… un pubblico curioso ed interessato è quello che quindi ci si aspetta a Verona il mese prossimo. Un pubblico a cui il passato riesce a trasmettere emozioni uniche e nello stesso tempo il futuro produce scariche di adrenalina.

Photogallery

 

Exit mobile version