MotorAge New Generation

Pick-up Mercedes-Benz: il suo nome è Metris

Il primo Marchio premium che lancia un pick-up sarà casa della Stella, dopo che i suoi SUV hanno conquistato i mercati mondiali. Il segmento di questi veicoli di medie dimensioni sta vivendo un periodo di grande fermento ovunque. E Mercedes ne approfitta.

La percentuale di pick-up in circolazione continua a crescere. E chi li guida (sia clienti privati che business) è sempre più alla ricerca di modelli che abbiano caratteristiche analoghe a quelle delle autovetture. Bisogna ammettere che Mercedes-Benz è stata la prima Casa automobilistica premium a reagire a questo cambiamento nel mercato progettando un proprio pick-up.

E’ accaduta la stessa cosa con il lancio di Classe M che, in quanto primo Sport Utility Vehicle di un marchio premium, ha ridefinito completamente il segmento.

Il nuovo pick-up Mercedes-Benz, che si chiamerà Metris, verrà lanciato inizialmente in America Latina, Sudafrica, Australia ed Europa, tutti mercati in cui si registra una costante crescita in questo segmento.

Sarà Mercedes-Benz Vans, ad occuparsi del nuovo modello, sul quale si prevede che siano montati motori a quattro cilindri e V6 tutti di origine Mercedes-Benz, mentre la base sarà quella del Vito.

Volker Mornhinweg, Responsabile di Mercedes-Benz Vans, ha affermato: “Fedeli alla nostra strategia ‘Mercedes-Benz Vans goes global’, al momento di scegliere il veicolo ideale con cui ampliare in modo mirato a livello internazionale la nostra gamma di prodotti lanciando un modello di nuovo sviluppo, il pick-up è sembrato fin da subito la soluzione perfetta.

Il pick-up della Mercedes-Benz verrà commercializzato entro il 2020.

Exit mobile version