MotorAge New Generation

Legend Cars – Va in scena l’innovazione

La Fiera di Verona inventa un nuovo modo di intendere il Salone dell’Auto, attraverso una “santa” alleanza tra heritage e contemporaneo. Appuntamento a maggio.

Dall’8 al 10 maggio andrà in scena nella città scaligera Legend Cars, una manifestazione, organizzata da Fiera Verona in collaborazione con Intermeeting, che si ripropone di mostrare sotto una nuova luce la passione per i modelli storici, attraverso il loro affiancamento alle più moderne novità. Il tutto sotto il minimo comune denominatore dell’innovazione che ciascuna di queste vetture ha saputo portare al panorama delle quattro ruote.
A Legend Cars si vedranno alcune tra le più belle auto storiche presenti sul territorio nazionale e, allo stesso tempo, i modelli di ultima generazione. Che poi, in fondo, sono le auto storiche di domani.

Per quanto riguarda lo svolgimento pratico della manifestazione, Legend Cars si ripropone di “contaminare” tutta la città di Verona, rendendo il pubblico protagonista con la possibilità di una prova in test drive dei nuovi modelli e di assistere a sfilate delle vetture d’epoca che hanno fatto grandi i loro marchi.

Inoltre l’Automobil Club di Verona, in collaborazione con il Comune di Verona e il patrocinio tra gli altri di Aci Brescia, 1000 Miglia Srl, Museo Mille Miglia e Aci Storico, ha organizzato una speciale gara di regolarità per i capolavori del passato che metterà in palio, per il vincitore, l’iscrizione gratuita alla Mille Miglia 2016. Da sottolineare che quattro case automobilistiche, Aston Martin, Porsche, Volvo e Tesla hanno già ufficializzato a oggi la loro presenza a Legend Cars.

Tra i protagonisti principali di Legend Cars è da annoverare il Museo Nicolis, tra i più importanti musei privati in Italia e in Europa, oggi diretto da Silvia Nicolis, che mostrerà nelle vie di Verona alcuni dei suoi tesori scelti tra le circa 200 auto e 105 moto d’epoca. Varrà la pena però anche una visita diretta al museo per apprezzare anche 120 biciclette dalle origini ai giorni nostri, 120 strumenti musicali, 500 macchine fotografiche e 100 macchine per scrivere, piccoli velivoli e preziosi accessori da viaggio vintage.

Marco Infelise

Exit mobile version