MotorAge New Generation

Lancia Ypsilon: 30mo anniversario

Una storia di successi quella della Lancia Ypsilon,  che dal 1985 a oggi,quanto è stata presentata per la prima volta al Salone di Ginevra, ha dato luce a quattro generazioni con 2,7 milioni di unità vendute in tutta Europa. Vera icona dello stile Lancia, ha saputo superare le mode e il tempo.

La longevità del modello Ypsilon ha un segreto: un legame molto forte con l’universo femminile. Ha saputo rappresentare l’espressione della personalità di ciascuna donna che l’ha scelta, quasi fosse un abito, bello e di tendenza, che fa sentire a proprio agio in qualsiasi situazione e che contribuisce a confermare per il terzo anno consecutivo, la vettura del suo segmento più amata dalle donne italiane.

Ma questo non esclude il pubblico maschile che rappresenta comunque il 30% dei clienti.

In occasione del 30mo compleanno di Ypsilon, Lancia ha reso omaggio a tutti i clienti della vettura festeggiata, inaugurando la piattaforma digitale “Ypsilon Tellers” che consente sia di condividere i ricordi di chi, dal 1985, ha incrociato la propria strada con quella di Ypsilon, sia di partecipare a un concorso letterario con un partner d’eccezione come Gruppo Feltrinelli.

Inoltre è stato organizzato organizzato un’evento allo Spazio Sirtori, una suggestiva struttura indipendente di 1200 metri quadri risalente al XIX secolo – allora scuderie dei tram a cavallo – all’interno della quale si trovano richiami architettonici dell’epoca, all’interno del quale è potuto ammirare, sia la mostra fotografica “Auto-scatto: trent’anni di Ypsilon” realizzata in collaborazione con l’agenzia Getty Images, sia l’esclusiva collezione di merchandising dedicata alla nuova Ypsilon “30th Anniversary” realizzata in collaborazione con Mopar.

Oggi, a trent’anni di distanza, Ypsilon si presenta con un badge celebrativo sul montante e da un’inedita livrea Blu Oltremare che rinvia alla tradizione Lancia. La nuova versione propone cerchi in lega da 15’’ in tinta nera con effetto diamantato e, a richiesta, può essere dotata di portellone posteriore nero, proprio come il primo modello lanciato nel 1985. Ricca dotazione di serie e elegante il rivestimento in tessuto castiglio di colore nero o beige per sottolineare nuovamente l’esclusività della vettura firmata Lancia.

Per il suo anniversario, il marchio sceglie nuovamente il palcoscenico del Salone di Ginevra – in svolgimento in questi giorni – per dare inizio ai festeggiamenti e presentare in anteprima internazionale la nuova serie speciale Ypsilon “30th Anniversary” che completa la gamma con una nuova declinazione di stile.

La redazione

Exit mobile version