MotorAge New Generation

Kia Optima – la “next generation” parte da NY

kia optima rendering 2015Kia Optima torna al Salone di New York a cinque anni dall’esordio dell’ultima serie.

La data dell’appuntamento è il primo aprile, con l’ufficiale anteprima della next generation, o prossima generazione, alla presenza delle massime personalità del marchio.

L’erede della berlina media coreana che ha ottenuto ottimi risultati negli Stati Uniti, è intanto diffusa da Kia con due bozzetti (o rendering). Di questa nuova generazione Optima, i disegni vogliono fare intendere un’impronta più sportiveggiante, quasi da coupé, con i gruppi ottici che devono ovviamente rappresentare un segnale dell’innovazione, anche nello studio di integrazione nel frontale.

Tutto il design vive anche di nuove proporzioni, comprese le portiere, che appaiono ampliate rispetto al passato. Quanto a motori e sistemi propulsivi si può considerare quanto già in forza in Casa Kia, ricordando anche il sistema ibrido di recente presentato e quindi proposto con un concept (Salone di Parigi) proprio di una Optima, la Optima T-Hybrid dove il 1.7 CRDi è integrato da un piccolo motore elettrico a 48 Volt alimentato da batterie piombo-grafite. Questo annunciandone l’utilizzo sui prossimo modelli. L’impianto ibrido comprende la funzione Stop&Start.

Exit mobile version