MotorAge New Generation

J.JUAN con im-possible e partnership con CBI

J.JUAN SA si affida a im-possible per le attività PR e fa partnership con il colosso CBI

J.JUAN_50th_Anniversary_01L’agenzia di comunicazione milanese svilupperà le attività di ufficio stampa internazionale per la società spagnola specializzata in sistemi frenanti e impegnata in un programma di allargamento su scala mondiale. In tal senso, l’accordo con il colosso CBI in India.

J.JUAN SA ha siglato l’accordo con im-possible communication, l’agenzia di comunicazione milanese specializzata nel settore automotive, che svilupperà le attività di ufficio stampa internazionale (corporate-prodotto-racing) in occasione del 50° anniversario della società spagnola con quartier generale a Gavà-Barcellona.

Il business di J.JUAN è la progettazione e produzione di sistemi frenanti per il settore automotive, in primis Case Motociclistiche, ATV, UTV e Minicar sul mercato globale. Attualmente la produzione si realizza nella sua fabbrica di Gavá (Barcellona) e di Jiaxing (nell’area di Shanghai), mentre due sedi con ufficio-tecnico sono a Milwaukee (USA) e a Pune (INDIA). Una nuova linea di assemblaggio di sistemi frenanti è stata da poco inaugurata nella fabbrica J.JUAN in Cina per l’assemblaggio di pompe, pinze e sistemi ABS.
Una sfida pesante nel settore automotive, soprattutto per l’obiettivo di J.JUAN nel competere a livello mondiale in fatto di qualità e sviluppo del catalogo prodotti.

Nel 2014 il volume di vendita ha superato i 37milioni di euro: 50% nel mercato Europeo, 30% nel mercato USA e 20% nei mercati Asiatici.
Gioca un ruolo importante l’impegno della società spagnola nel partecipare attivamente anche nello scenario mondiale delle competizioni, dove J.JUAN è partner per la stagione 2015 di due importanti Team ufficiali nel Campionato Mondiale Superbike (Kawasaki Factory Team) e nella MotoGP (Avintia Racing Team).

In tutto ciò si dimostra un passo che conta  l’accordo che J.JUAN Group ha definito con Chassis Brakes International (CBI) per la realizzazione di sistemi frenanti in India.
Parliamo di… sfida pesante, perché è naturale pensarlo quando c’è un competitor come Brembo, che è il marchio dominante nel settore.
In India verranno impiegate tecnologie avanzate per la produzione di pompe freno e pinze freno idrauliche per i veicoli a due e tre ruote.
L’ufficialità dell’accordo ha preso corpo in un evento speciale a Maharastra, India, alla presenza di Mrs. Angeles e Mr. Carlos Juan (CEOs del Gruppo J.JUAN), Mr. Josè Luis Juan (Associate GM di J.JUAN Group), Mr. Nicola Tristano (CTO – in rappresentanza di CBI) e Mr. Deepak Mahendra (CEO di CBI India), oltre a rappresentanti dell’Ambasciata Spagnola in India, di partner e investitori.

Considerate che si parla di colossi: CBI conta oltre 6.000 dipendenti e 15 impianti produttivi in Europa, India, Asia e Sud America. I progetti si focalizzano inizialmente sulla produzione per motoveicoli fino a 200cc. Per il segmento di fascia alta e per i modelli più esclusivi, J.JUAN porterà il suo appoggio tecnologico con sistemi complessi, ad esempio ABS e sistemi di frenata combinata.

Exit mobile version