MotorAge New Generation

BMW sponsor di Stramilano

Un po’ di sfogo alla mobilità urbana.
BMW Milano ha puntato sulla famosa corsa-maratona Stramilano per coinvolgere il pubblico e dargli in pasto qualche prodotto. Ma per un’intera settimana. A parte Serie 1 e Serie 2 Gran Tourer, protagonista l’evoluto scooter elettrico C evolution.

BMW Milano è Main Sponsor di Stramilano e da sabato 21 a domenica 29 marzo al centro Stramilano in piazza Duomo i protagonisti sono la nuova BMW Serie 1 e la gamma maxi scooter BMW Motorrad, tra cui il moderno modello elettrico C evolution.
Domenica 29 marzo il palcoscenico dell’Arena ospiterà invece la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer.

La Stramilano è un evento sportivo straordinario aperto sia ai professionisti che agli appassionati della corsa ed è un appuntamento che coinvolge tutta la città, ha dichiarato Maurizio Ambrosino Amministratore Delegato di BMW Milano. Non è un caso che molti clienti BMW siano appassionati di running”.

Della nuova BMW Serie 1 dal design completamente rinnovato e della Serie 2 Gran Tourer abbiamo già ampiamente scritto. Considerato il tipo di evento milanese, lo spunto per la nuova mobilità urbana ci fa soffermare sulla BMW C evolution, uno scooter d’avanguardia e dal bel design, dotato di un motore elettrico o più dettagliatamente di un gruppo propulsore composto da un motore sincrono permanente raffreddato a liquido, da una cinghia dentata e un cambio a scatola planetaria. Il nuovo BMW C evolution ha una potenza nominale di 11 kW (15 CV) e una potenza di picco che si eleva a 35 kW (47,5 CV). Raggiunge la velocità massima di 120 km/h (limitata elettronicamente) con doti di accelerazione che superano in parte quelli di maxi-scooter equipaggiati con motore a combustione da 600 cc di cilindrata.

Exit mobile version