MotorAge New Generation

Anteprima McLaren 570S Coupé – Arriva la sports series

Tra due giorni la McLaren svelerà al Salone di New York la 570S Coupé, di cui è stata diffusa la prima immagine ufficiale. Si tratta di una due posti con propulsore V8 sovralimentato, caratterizzato dall’albero motore piatto come ormai da tradizione della Casa di Woking.

Ecco il primo teaser della due posti con struttura in fibra di carbonio e motore V8 che raggiungere elevati regimi di rotazione e assicura un sound accattivante e inconfondibile. Inoltre, il propulsore ha la lubrificazione a carter secco, permettendo di abbassare il baricentro della vettura e assicurare il costante approvvigionamento di olio anche durante la guida al limite.

La famiglia cresce
La 570S Coupé, che si preannuncia una McLaren a tutti gli effetti, è in grado di offrire livelli prestazionali d’eccellenza abbinati a caratteristiche di handling e a dinamiche di guida ottimizzate.

Si tratta di un modello che segna una svolta per la Casa: è infatti la prima volta che McLaren offre le sue tecnologie d’avanguardia, sviluppate sulla base delle esperienze in circuito, nel segmento delle auto sportive.

Importante notare che, conformandosi alla logica di denominazione introdotta con la 650S, il numero 570 indica la potenza erogata dal primo modello della McLaren Sports Series: 570 PS, che corrispondono a 562 CV.

Nei prossimi giorni vi sveleremo tutti i dettagli della nuova sportiva di Woking.

Gian Marco Barzan

Exit mobile version