MotorAge New Generation

Rétromobile 2015: il benessere Citroën

Nel 2015, anno del suo lancio, Citroën ha festeggiato i  sessant’anni del marchio DS, a Parigi, alla 40a edizione di Rétromobile a Parigi. Nello stand del marchio francese si sono visti tanti modelli che ripercorrono la sua grande storia alla 40a edizione di Rétromobile a Parigi, (Francia), per festeggiare i 60 anni della DS del 1955.

Un vero successo la 40a edizione del salone “Rétromobile”, che si è tenuto dal 4 all’8 febbraio 2015. L’evento, imperdibile per gli appassionati di auto da collezione, è stata la location dove Citroën, festeggiando i 60anni del suo modello DS, ha scelto di puntare sul benessere. Dalla C6 Torpedo del 1931 a C4 Cactus, passando per le indimenticabili 2CV e Méhari, il pubblico ha potuto viaggiare attraverso la storia di Citroën, e scoprire come il Marchio abbia dato, in ogni epoca, risposte concrete e ottimiste per facilitare e migliorare i trasporti quotidiani.
In ricordo degli anni ’70 erano esposte anche una DS 20 Pallas, vero distillato di lusso, con rivestimenti in pelle Tabac, carrozzeria beige Tholonet,  e una SM in versione Coupé del 1971 appartenuta a Sua Maestà il Re del Marocco, Hassan II, e una SM in versione Coupé del 1972, con carrozzeria marrone Scarabée e sedili in finta pelle.

Organizzata con il prezioso aiuto delle associazioni Amicale Citroën e dei club DS e SM, l’esposizione a riunire modelli prestigiosi, ha esposto anche una delle ultime creazioni della Marca, DS 3 CABRIO in versione Ultra Prestige.
Gli amanti delle auto d’epoca hanno visitato lo spazio DS al centro del Parco delle Esposizioni della Porte de Versailles, e immergendosi nella storia di quest’auto leggendaria.

La redazione

Exit mobile version