MotorAge New Generation

McLAREN 675LT: a Ginevra con 675 CV

In attesa della presentazione ufficiale, al Salone di Ginevra (5-20 marzo), cominciano a trapelare dettagli sulla nuova McLaren  675LT, e le prime notizie confermano che andrà a completare la 650S rimanendo federe al suo spirito. Nella gerarchia della gamma si colloca appena sopra la Sports Series recentemente annunciata.

Il video che vi proponiamo, anticipa solo la parte posteriore della nuova 675LT, la prima McLaren dopo quasi 20 anni che porterà il nome LT – o ‘Longtail’ –, oltre al particolare rombo del motore biturbo V8 da 3.8 litri esaltato da un esclusivo scarico crossover in titanio.
Profilo ottimizzato nell’ aerodinamica e caratterizzazione stilistica che garantisce una deportanza superiore del 40% rispetto alla 650S, colloca la 675LT accanto a quest’ultimo modello nella Super Series di McLaren. Senza dimenticare la potenza erogata complessiva di 675 CV e la coppia motrice pari a 700 Nm, che abbinate alla riduzione del peso, assicura al cento per cento una guida superdinamica.
I valori relativi alla potenza di questa supercar, derivano da un nuovo motore biturbo V8 da 3.8 litri, dotato di componenti ultraleggeri e nuovi turbo. Completamente ridisegnati in forma circolare, i due terminali di scarico che fuoriescono centralmente dalla carrozzeria sotto l’Airbrake posteriore, sono in titanio ultraleggero, realizzati in esclusiva per la 675LT. Il chiaro obiettivo di queste elaborazioni è quello  di ottimizzare le prestazioni e ridurre il peso.
La 675LT, entrerà a far parte del cuore di gamma delle supercar McLaren, solo in versione coupé, in alternativa ai modelli da competizione già consolidati 650S Coupé e Spider, andando a collocarsi nella gerarchia della gamma,al di sopra della Sports Series da poco annunciata. Sarà presentata, in anteprima internazionale, al Salone  di Ginevra che avrà luogo dal 5 al 20 marzo 2015.

La redazione

Exit mobile version