MotorAge New Generation

Ford Black & White Edition – Vintage modaiolo per Fiesta e Ka

Pensando a una Moda senza tempo, ecco che le menti dell’Ovale Blu si lanciano in uno stile cromatico che può rivelarsi vincente. L’area giovanile e femminile possono trovare intrigante il risultato ottico.

Il bianco e il nero. Come i film d’epoca, come lo stile di un tempo memorabile che poi ritorna in voga per i creativi moderni. Semplice ma di un’attualità, diremmo, disarmante. Gioco di stile che può risultare vincente.
La filosofia ha dato lo spunto a Ford per realizzare le due due compatte in veste Black & White.

In questa Ford Black & White Edition, la Fiesta è disponibile nei colori di base Nero Panther e Bianco Frozen, con tetto, specchietti e dettagli in tinta complementare (bianchi con corpo vettura nero e viceversa). Il contrasto vale anche per i cerchi, neri con particolari inserti bianchi, e per l’interno, dove le rifiniture bianche di porte, volante, leva del cambio e sedili si legano al nero e l’antracite che sono le basi dell’abitacolo.

Per la Ka Black & White Edition si scelgono le tinte base Nero Ink e Bianco Foam, con la medesima impostazione monocromatica. Il look si può completare con l’aggiunta dello spoiler posteriore in tinta, mentre all’interno il lavoro di personalizzazione conta su sedili dal design dedicato, cuciture a vista e la plancia con finiture e dettagli in bianco perlato. Di serie il climatizzatore automatico.

Quanto ai motori, per la Fiesta Black & White Edition è disponibile il celebrato EcoBoost 1.0 a 3 cilindri. La Ka Black & White Edition adotta invece il Duratec 1.2.

“Uno stile chic da anni Sessanta, che ancora oggi ispira designer di ogni settore, dalla moda alla tecnologia”, come riporta John Mcleod, Vehicle Personalisation Chief Designer di Ford Europa.

Una scelta di personalizzazione che vuole giocare su un risultato fuori dagli schemi e che porta un particolare carattere alla coppia delle compatte. I temi grafici a contrasto utilizzano il vintage ma seguono le tendenze del fashion e del tech.
Questione di impatto visivo, come dice Mcleod, a cui si associano dotazioni di serie trendy. Per Fiesta Black & White Edition a esempio, sono inclusi il moderno sistema di connettività e comandi vocali SYNC con Emergency Assistance.

Fabrizio Romano

Photogallery

Exit mobile version