MotorAge New Generation

EVOXTREME per Aprilia RSV4 e Tuono V4 R

Vincitrice di numerosi mondiali SBK nella sua manifestazione più estrema, Aprilia RSV4 pur evolvendosi, è rimasta negli anni il punto di riferimento nella categoria delle supersportive senza mai perdere le sue caratteristiche  dinamiche.

Per assecondare le fantasie dei possessori di Aprilia RSV4 e la sua versione “nuda”, la Tuono V4 R, moto straordinariamente performanti, Hp Corse ha dedicato loro uno scarico della linea Evoxtreme.
La nuovissima creazione della factory bolognese è stata immaginata per sfidare l’estremo in ogni sua declinazione, pensando a due moto straordinarie che si “vestono” di uno scarico, sempre pronto a ruggire ogni qualvolta si spalanchi il gas…. Le forme aggressive di Evoxtreme si integrano perfettamente con il duo di Noale per un insieme esaltante ed unico.

Disponibile in Acciaio (Black o Silver), il nuovo scarico “made in” HP ha un nuovissimo fondello in fibra di carbonio che assume le forme di un solido tridimensionale con profilo “slash” (tagliato) nella parte che va ad incontrare il corpo metallico. Una caratteristica importante di questa nuova creazione è la forma irregolare del silenziatore che va a restringere il proprio profilo verso il raccordo senza far ricorso a saldature. Il risultato finale è fortemente suggestivo e totalmente fuori dagli schemi !
Sviluppato nel Centro R&D di Bologna, testato al banco prova e poi in pista, Evoxtreme ha raggiunto, grazie anche al contributo di piloti professionisti, risultati assoluti capaci di migliorare le performance del motore Aprilia a qualsiasi regime di giri.
Nella versione omologata (dotata di Db Killer estraibile), lo scarico Evoxtreme dedicato alle due Aprilia è in vendita a 450,00 euro + iva sia per la versione in acciaio inox satinato che per quella in acciaio nero.

La redazione

Photogallery

Exit mobile version