MotorAge New Generation

Apple al lavoro sulla iCar, l’auto elettrica

auto-elettrica-appleNel futuro del marchio di Cupertino non più solo iPhone e smartwatch. Apple sta lavorando in segreto sul progetto di un’automobile elettrica. Questo significa che presto guideremo un’auto con la Mela sul volante?

Nessuno se lo poteva aspettare e dopo aver costruito (e continuato a costruire) milioni e milioni di smartphone, tablet, computer e tante altre “diavolerie” elettroniche, la Apple ha deciso di costruire la sua auto elettrica. Una schiera di tecnici (si parla di alcune centinaia) in un “rifugio segreto californiano” stanno infatti lavorando al progetto.
La fonte proviene dall’attendibile Wall Street Journal; la Apple non conferma, ma ormai tutti parlano apertamente di una “iCar”, con carrozzeria del tipo minivan, attorno alla quale stanno lavorando decine e decine di ingegneri e stilisti “prelevati” dal mondo dell’automobile, soprattutto dalle tre grandi di Detroit: General Motors, Ford e Chrysler. Qualcuno sostiene che dietro a questo progetto ci sia anche la Mercedes-Benz. Il nome in codice del progetto Apple è “Titan”. Non bisogna dimenticare che la Apple negli scorsi mesi aveva già compiuto un passo verso il mondo dell’automobile, fornendo alla Ferrari il sistema “Car Play”.

Exit mobile version