MotorAge New Generation

Alfa Romeo 4C: tuning da 335 CV

Elaborata dal tuner germanico rinomato per le sue creazioni su base Abarth, arriva in Italia la Alfa Romeo 4C by G-Tech Gmbh con 335 cavalli nel motore.

Modifiche tecniche

Il noto preparatore G-Tech Gmbh presenta in Italia l’elaborazione della coupè sportiva Alfa Romeo 4C. Una vettura difficile da reinterpretare esteticamente, senza rischiare di rovinare le linee e proporzioni particolarissime della coupé italiana. Infatti non si corre questo pericolo, visto che il grosso del lavoro si è concentrato nella parte tecnica. In particolare il kit principale nella vettura elaborata è composto da turbocompressore maggiorato G-Tech Evo 335 con collettore di scarico modificato. Inoltre è stato modificato il catalizzatore G-Tech con fluidodinamica migliorata e l’impianto di scarico completo G-Tech in acciaio INOX.  Anche le valvole elettropneumatiche sono stte riviste, e ora hanno allo scarico a 4 uscite, ma su richiesta possono essere forniti anche tubi singoli da 90mm.  L’elaborazione riguarda anche il radiatore olio G-Tech e la rimappatura della centralina G-Tech T-Jet -4 con software Evo 335.

I kit disponibili sono suddivisi in diversi step

Il motore turbo benzina 1750 cc, di serie è già sufficientemente generoso con i suoi 240 cavalli assicurati, quindi i kit motoristici sono stati suddivisi in diversi step: 280 CV, 290 CV, 300 CV, per poi arrivare al top proposto con 335 CV.

Il kit 335 può essere fornito con regolare certificato di omologazione TÜV.

Altri dati tecnici della Alfa Romeo 4C G-Tech sono: 335CV (246KW) a 6200 g/min, 420Nm di coppia (limitati elettronicamente per salvaguardare il cambio TCT), velocità massima misurata GPS 290 km/h e accelerazione 0-100 km/h ca. 4,1 secondi.

Impossibile immaginare la sonorità sviluppata dall’impianto di scarico G-Tech, sarà come minimo stupefacente!

 

alfa-romeo-4c-by-g-tech
Exit mobile version