MotorAge New Generation

Finestrini da corsa per la Abarth stradale 695

La nuovissima Abarth omologata da strada deve un punto della sua sportività anche ai particolari, come i finestrini.

La 695 Biposto ha infatti i finestrini anteriori fissi con degli sportelli scorrevoli integrati e sono realizzati con il policarbonato LEXAN di SABIC e con la tecnologia di rivestimento EXATEC.
Del resto è una prassi vincente prendere dei pezzi da gara per portarli su modelli del mercato. E’ quanto è stato fatto in questo caso. I finestrini fissi con pannelli scorrevoli sono elementi che si vedono nel mondo delle corse e, a costo di diventare un eccesso, vengono applicate all’Abarth 695 Biposto per enfatizzarne l’indole e l’immagine sportive.

La scelta, ripetiamo, potrebbe apparire un po’ estrema, ma del resto la 695 biposto è stata realizzata su questa filosofia (vedi articolo). Anche questo ha la sua parte nel trasferire l’esperienza di guida sportiva del marchio Abarth al mercato delle auto da strada. Il complice è il rivestimento EXATEC di SABIC, soluzione in grado di soddisfare gli attuali requisiti normativi europei per la trasparenza, la resistenza al graffio e all’abrasione dei finestrini in PC.

    

 

 

 

 

 

Exit mobile version