MotorAge New Generation

FCA – nuovi modelli entro il 2016

Tra le varie novità nel biennio 2015-2016 le più attese sono certamente la Maserati Alfieri, la Maserati Levante, l’Alfa Romeo Giulia, il Suv Alfa Romeo e la nuova Fiat Punto.

 
La FCA ha confermato i punti salienti del piano industriale e lo sviluppo dell’Alfa Romeo pare sia prioritario. Il piano industriale del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles presentato, in un documento ufficiale, diffuso in occasione dell’incontro con gli investitori al seminario Bank am Bellevue di Flims, Svizzera, lo schema riassuntivo delle novità 2014-16, nel quale colpisce prima di tutto il resto, l’assenza della 124 Spider su base Mazda MX-5.

La neonata Fiat 500X, apre l’elenco, ed è seguita “a ruota” da due modelli previsti per il solo mercato sudamericano e dall’attesissima sostituta della Fiat Punto. Nel segmento B la sorpresa invece sarà quasi certamente una Fiat 500 a 5 porte.
Debutteranno anche il nuovo Fiorino ed il pick-up medio realizzato in collaborazione con Mitsubishi.
Parti salienti dell’elenco riguardano poi la nuova Alfa Romeo Giulia ed il Suv compatto del Biscione, mentre per Maserati due conferme: la Maserati Levante e la Maserati Alfieri.
Approvate dal Gruppo anche le prossime tappe in termini di obiettivi e di piano prodotti: passare dai 4.400.000 veicoli consegnati nel 2013 a circa 7 milioni nel 2018, con uno sviluppo uniforme in tutte le macro regioni del mondo: Europa, Nord America, Asia e America Latina.

La redazione

Exit mobile version