MotorAge New Generation

F 015 Luxury in Motion: Mercedes rivoluziona la mobilità

Berlina di lusso a guida autonoma, e l’auto diventa uno spazio vitale privato. Un nuovo modo di viaggiare e conquistare la libertà di utilizzare il proprio tempo a bordo per le attività più diverse.

Nell’evoluzione da auto che si muove da sola, Mercedes-Benz è andata oltre alla realizzazione tecnica della guida automatizzata. “Chi pensa solo alla tecnica non ha ancora capito come la guida autonoma cambierà la nostra società. L’auto trascende il suo ruolo di mezzo di trasporto per diventare uno spazio vitale mobile”, ha dichiarato Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars.

La F 015 si presenta come concetto automobilistico innovativo: lo dimostrano le proporzioni straordinarie (lunghezza/larghezza/altezza: 5.220/2.018/1.524 mm), gli esterni monolitici con i grandi moduli di illuminazione anteriori e posteriori. Questi gruppi di LED possono svolgere diverse funzioni di illuminazione e permettono alla vettura di comunicare e interagire anche con il mondo esterno.

All’interno i designer hanno creato un ambiente accogliente in stile lounge caratterizzato da massima spaziosità e eleganza.

Una delle idee centrali di questa vettura sperimentale, è lo scambio di informazioni costante tra auto, passeggeri e mondo esterno. Infatti sono stati predisposti tutto intorno sei display, perfettamente integrati nella plancia, nei rivestimenti laterali e nel pannello posteriore, che fanno dell’abitacolo della F 015 Luxury in Motion uno spazio di esperienza digitale.

Se con la S 500 Intelligent Drive e il Future Truck 2025, Mercedes-Benz ha già trasformato in realtà la visione della guida autonoma, e con la nuova F 015 dimostra quali siano le idee concrete per il del futuro a cui sta lavorando. E’ così che la rivoluzione della mobilità prende forma.

Photogallery

Exit mobile version