MotorAge New Generation

Team Duster – Obiettivo Dakar

RAGGIUNGERE LA TOP 10 AL RALLY DAKAR 2015 è la missione che si è proposto il Team Duster, alla sua terza partecipazione a questa leggendaria prova, e consapevole del fatto che nell’edizione 2015 (dal 4 al 17 gennaio 2015) pur completamente rinnovata, avrà a che fare con forze asprigne e terribili.

Dal 2013, Renault Argentina si è impegnata in quella che resta una delle prove più rudi, che non fa sconti: il Rally Dakar. Ventinovesimo in classifica generale alla sua prima partecipazione, il team ha messo a frutto l’esperienza nel 2014, riuscendo a portarsi al quattordicesimo posto, quarto della sua categoria.

Per prepararsi alla battaglia agonistica, i due equipaggi, composti da Emiliano Spataro, Benjamín Lozada, José García e Mauricio Malano, hanno partecipato a tre manche del Campionato Argentino di Rally Cross Country, incassando una vittoria e tre secondi posti.

Il Duster Team dispone di due nuovi Duster (commercializzati in Argentina sotto il marchio Renault) dotati di tecnologie più moderne e maggiore potenza; per esempio con motori V8 dell’Alleanza Renault-Nissan, che sviluppano 380 cavalli. Potenziata anche la logistica nel fornire il supporto tecnico in Argentina, Cile e Bolivia, i Paesi attraversati dall’edizione 2015.

Durante il rally-raid, la filiale organizzerà delle azioni per permettere al grande pubblico di avvicinarsi ai piloti e al Duster. Parallelamente, sarà lanciata in Argentina una serie speciale Duster Dakar.

 

Fabrizio Romano

Exit mobile version