Niente più tagliando cartaceo, vediamo le conseguenze

MotorAge.it Redazione

Redazione del Magazine MotorAge New Generation. Tutto su auto, moto e motori.

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. luca Cortesi ha detto:

    Non è vero che Ciampino è il Comune più all’avanguardia. Ci sono stati molti altri Comuni prima di Ciampino ad adottare queste tecnologie (ben due anni prima di Ciampino) tra cui il Comune di Manerbio sul Garda, Bottarone e Fano.

    Il fautore di questa idea di controllare le assicurazioni attraverso la lettura targhe pare essere stata un’azienda di produzione telecamere di lettura targhe del Mantovano che ha collaborato con ANIA sulla soluzione fin dal 2011.

  2. luca Cortesi ha detto:

    Ho trovato.
    L’azienda che ha inventato questo sistema si chiama SELEA e il prodotto TARGHA193 http://www.targha193.it

    Certo che quelli di Targa System, che l’hanno copiata, non hanno avuto nemmeno la fantasia di … creare un nome al loro prodotto, immaginiamoci il resto 🙂

  3. Concordo con Luca sui commenti, Ciampino non è certamente stato il primo e Targa system è un sorrugato di altri prodotti, probabilmente utilizzando componenti di livello inferiore.
    Selea ha abbozzato un progetto, evoluto e concretizzato da Key Project srl nel 2013, soprattutto per la versione mobile. La notizia del prodotto innovativo è stata ripresa da tutti i TG Rai nazionali a settembre 2013, ed ha anche vinto il premio eGov 2013, con menzione speciale della giuria.
    Tutte le info sul premio ed in video dei TG, si possono verificare sul sito http://www.falco193.it.
    Per il nome neppure Selea ha avuto molta fantasia, ha copiato la logica di Falco193, e poi dopo, ancora peggio è arrivato Targa System.
    Falco193 è oggi ancora l’unico sistema che non prevede la necessità di un PC collegato alla telecamera, e che lavora su Cloud.