MotorAge New Generation

Mercedes – Champions of Fashion

Oggi Mercedes-Benz ha annunciato una spettacolare unione di talenti unici, provenienti dal mondo della moda, della fotografia e della Formula 1 per la sua Autumn/Winter 2015 fashion campaign.

I protagonisti sono gli ace racer, rivali e compagni di squadra Lewis Hamilton – appena incoronato Campione del Mondo di Formula 1, e Nico Rosberg.

Protagonista, insieme a loro, una delle attrici e modelle più “hot” del circuito fashion, Dree Hemingway, che come pronipote di Ernest Hemingway, è lei stessa una rampolla dalla grande tradizione. Questa nuova stagione punta sui richiami dela velocità, lucentezza, stile; è stato ideata da Collier Schorr, il docente di Yale, e fotografo impareggiabile.

Per realizzare il servizio fotografico, il trio è stato trasportato al windtunnel Sindelfingen, un sito appartenente alla mitologia di Mercedes-Benz, dove i suoi prototipi sono testati contro le forze della natura, senza compromessi. Quindi, l’efficienza aerodinamica incontra l’estetica, nei due capolavori automobilistici, uno classico, l’altro nuovissimo, che i piloti si sono divisi; Rosberg guida il muscoloso, muscoloso Mercedes-AMG GT, mentre Hamilton prende la Mercedes-Benz C111, un modello sperimentale ad ala di gabbiano ancora venerato, il cui progetto è stato sviluppato nel corso del1970. Alta moda seducente nella pit lane per gentile concessione di HUGO BOSS, iscelto per Hamilton, Rosberg e Hemingway.

Dree Hemingway, modella e attrice
Durante la sua carriera di modella di grande successo Dree Hemingway ha brillato sulle passerelle di Givenchy, Chanel e Lanvin (tra gli altri), è apparsa sulle copertine delle edizioni internazionali di Vogue e Harper Bazaar. Dree lavora con molti dei migliori fotografi del mondo, ed ha sfilato in prestigiose campagne di moda per Valentino, David Yurman, Paco Rabanne e Jean-Paul Gaultier, per citarne alcuni. Recentemente Dree ha assunto un nuovo ruolo creativo, come è stata nominata donna ambasciatore globale per l’American fashion & luxury brand Cole Haan nel 2014.

Collier Schorr, fotografo e regista
L’anziano critico fotografico e docente presso la School of Art della Yale University, Collier Schorr ha trascorso tre decenni ad affinare le sfumature attraverso la sua sorprendente arte fotografica. La foto di moda hanno illustrato le copertine di riviste come New York Times Style, ID, Another Magazine, Self Service, e fantastico Man. Il suo lavoro è conservato in collezioni pubbliche, tra cui il MOMA, il Whitney, e il Walker Art Center. Importanti i suoi servizi per case di moda, tra cui Bottega Veneta, Jil Sander, Brioni, e Y-3. Vive e lavora a New York City.

Photogallery

Exit mobile version