MotorAge New Generation

Driving Skills For Life: corsi di guida responsabile Ford

L’edizione 2014 del Driving Skills For Life si è conclusa con a 6.100 partecipanti in tutta Europa. Iniziato nel 2013, ha portato a termine 133 corsi, distribuiti in 27 location e 8 paesi.

In Europa, gli incidenti stradali rappresentano la prima causa di mortalità tra i giovani nella fascia 18/24 anni. Driving Skills For Life, il programma gratuito, ideato dalla Ford nel 2013, che insegna ai ragazzi tra i 18 e i 24 anni i principi e le tecniche di guida responsabile, si è concluso con successo: 6.100 il numero totale dei ragazzi che hanno partecipato alle sessioni di training in tutta Europa, 133 gli appuntamenti distribuiti in 27 location e 8 paesi.

Il feedback dei ragazzi raccolto da Ford è stato entusiasmante, e ben il 99% dei partecipanti ha dichiarato di essere riuscito ad acquisire una maggiore consapevolezza circa i rischi alla guida e di aver apprezzato l’approccio attraverso il quale gli istruttori Ford sono riusciti a comunicare loro il messaggio sulla responsabilità.

Abbiamo stabilito una relazione importante con i giovani guidatori. Una percentuale così elevata di ragazzi che consiglierebbero i corsi ai propri amici rappresenta per noi il miglior endorsement possibile”, ha dichiarato Barb Samardzich, Chief Operating Officer, Ford Europa. “Se questo programma contribuisce a salvare anche una sola vita, ha già raggiunto il suo scopo”.

Per l’edizione europea, Ford ha collaborato con istituzioni come l’ACI in Italia, l’Association Prévention Routière in Francia, la Deutscher Verkehrssicherheitsrat in Germania, la Road Safety Russia in Russia, la Dirección General de Tràfico in Spagna, e con la Royal Society for the Prevention of Accidents e la AA Driving School in Regno Unito.

Le future sessioni includeranno un nuovo modulo dedicato ai ‘selfie’ e ai social network, che permetterà ai ragazzi di sperimentare quanto sia pericoloso scattarsi foto o aggiornare i propri profili mentre si guida.

Exit mobile version